Proposta di matrimonio nel 2020

peggio di una quest da D&D
Fedi in oro bianco con draghi incisi riempiti con smalto nero.

Proposta di matrimonio nel 2020

Peggio di una quest da D&D
L’inverno sta arrivando, e con esso… La stagione delle proposte!
Schermata in inglese del videogioco Doom con selezionata la modalità Nightmare, come se fosse la modalità per le proposte di matrimonio

(Image Credit: Id Software)

È già difficile decidere di sposarsi e organizzare una proposta di matrimonio, in condizioni normali ma… Nel 2020 è come se avessimo accidentalmente scelto l’opzione “Nightmare” di Doom, e quindi sembra che i mostri e i proiettili (degli altri) si muovano più velocemente.

Ecco perché ho deciso di mettere insieme una piccola guida, così se volete sorprendere la vostra dolce o sarcastica metà, potete muovervi per tempo!

Ci vorrà una sorta di kit di partenza:

L’anello! The Ring!

No, non Samara!

No, nemmeno l’Unico Anello. Davvero, non usate l’Unico Anello per la vostra proposta di matrimonio, perché sarebbe un po’ una rottura veder scomparire la persona che volete sposare proprio mentre glielo mettete al dito… E poi, gli Spettri dell’Anello non sono una grande aggiunta al Wedding Party, tendono a rovinare le feste.

Dove trovare un anello, adesso? Beh, è ovvio che non sia facile andare in giro, ma fortunatamente Internet è il nostro miglior amico per fare la proposta di matrimonio in questi tempi di pandemia, quindi… Sono contenta di farvi vedere alcuni dei lavori del mio orefice preferito. Goku Gioielli crea chicche meravigliose. Lavorano molto sulla personalizzazione, ma anche i loro prodotti già pronti sono incredibili e originali! Il loro uso delle gemme e i loro design sono semplicemente stupendi. Ve ne mostro qualcuno! Hanno creato le fedi nuziali per me e mio marito, e io le adoro!

A sinistra, un anello riviera di zaffiri multicolore disposti come l'arcobaleno con graffe a cuore. Al centro Anello con grande pietra verde con riflessi rossi, diamanti e oro giallo, a destra, anello trilogy in oro nero con diamanti gialli e graffette a cuore

La Scatola!

Ho scoperto Nerdy Nuptials su Instagram e mi sono innamorata dei loro lavori (davvero, andate a vederli perché fanno degli oggettini deliziosi), ma in questo caso vorrei offrirvi un’alternativa alla classica scatola di velluto. Beh, non che ci sia niente di male, ma è un oggetto leggermente incriminante, e potrebbe rovinare la sorpresa. In più, una scatolina di legno personalizzata può essere anch’essa un piccolo dono, specialmente se cercate qualcosa di nerd! E chi lo sa, magari quella blu è più grande dentro

Potrebbe anche diventare il porta anelli per le vostre fedi!

In alto, scatola blu decorata come il TARDIS di Doctor who. In basso, cofanetto di legno con il simbolo di Zelda

La Proposta!

No, non quella che intende Roger Rabbit, ovviamente. Non vi aiuterebbe darvi pezzi già scritti, magari già visti. Son sicura che sappiate usare google e in ogni caso, probabilmente imparare un discorso a memoria non funzionerà. È molto probabile che ve lo dimentichiate o che succeda qualcosa di inatteso! Le emozioni giocano pesante con memoria e cervello, eh. Invece di memorizzare qualcosa, potete cercare di trasmettere quello che davvero conta nella vostra relazione. Pensate alle parole che associate maggiormente al partner, e sfruttate le conoscenze che avete dei vostri gusti in comune. Se non siete super romantici, potete optare per una proposta di matrimonio spiritosa, avrà comunque lo stesso risultato!

Ora, questo non vuol dire che vi possiate ispirare a libri, serie, film o videogame. Voglio dire, in Star Trek Deep Space Nine si impara un sacco sul corteggiamento dei Klingon.

Io ho imparato che i Klingon sono più romantici di mio marito. 

Lui ha imparato solo a mordermi la guancia.

Fantastico (spero che si senta il sarcasmo).

Se vi concentrate su quelle parole che veramente descrivono la vostra dolce (o sarcastica) metà, la vostra relazione e i vostri sentimenti, sarà più facile non perdere il filo dei vostri pensieri in mezzo alle emozioni!

E, alla fine, c’è sempre l’opzione di dire al vostro-futuro-coniuge “Abbiamo finito le sorelle”. Per me ha funzionato!

Beh, certo, potete fare anche proposte di matrimonio più elaborate, come quei video con una persona bendata che sfoglia poster con la storia scritta sopra, o forse organizzare una cena speciale (fatta in casa, anche meglio), rose e fiori, candele ovunque, ma, sapete, volevo solo darvi qualche idea per l’abc e come trovare davvero elementi unici!

A che tipo di proposta di matrimonio state pensando?

Fatemelo sapere, sono curiosa, e se mi contattate prima della fine del mese (che coincide con il Cyber Monday), avrete anche una Consulenza Proposta di Matrimonio gratuita!

Che state aspettando? Cliccate sul rassicurante tasto blu!

 

Prenota la tua consulenza!