Ogni storia merita di essere raccontata

E perché ciò accada, qualcuno la deve raccontare…

 

Nel giorno in cui vi siete innamorati, avete iniziato a scrivere una storia assieme, fatta di momenti preziosi, fantastiche avventure, a volte giornate fastidiose ed eventi difficili che avete comunque affrontato assieme.

Le nostre vite sono diverse da quella di chiunque altro. Ed è questa la cosa entusiasmante. Nessun nell’universo può fare quello che facciamo, ha detto qualcuno più saggio di me, ed è vero! La cosa più bella di raccontare una storia è condividerla con le persone che amate, che rendono la vostra vita speciale.

Probabilmente, avete un po’ paura che questo vostro racconto annoi un po’, che non abbia le parole giuste, quelle che davvero vi dicono qualcosa e parlano di voi. Potreste pensare che mettere tutte le vostre passioni nel vostro matrimonio non sia sufficiente, perché non è possibile che siano davvero incluse, ma solo accennate, e che il risultato non soddisfi i vostri bisogni, i vostri desideri, che non sia quello che volete davvero.

E ci scommetto, qualcuno vi ha detto “ma si fa così, è tradizione, o state pensando “che dirà mia nonna di un abito che non sia bianco? Che dirà mio zio del primo ballo coi Rammstein?” e forse, forse, state pensando di mollare, di arrendersi a queste paure, di rinunciare ai vostri sogni. Ma i vostri sogni meritano di avverarsi!

Non mollare mai, non arrendersi mai.

Siete proprio nel posto giusto.

Ciao! Sono Costanza, e con Daniela, organizziamo matrimoni alternativi e insoliti per coppie nerd e uniche, perché siano amate senza condizioni nel loro gran giorno, e perché vedano la loro storia raccontata esattamente come la vogliono. Siamo tutti storie, e io voglio scriverne di belle!

I vostri dubbi e le vostre indecisioni erano anche le mie: neanche mio marito ed io volevamo un matrimonio che si confondesse con gli altri. La nostra storia era importante per noi, come la vostra lo è per voi. Decidemmo che c’erano cose sulle quali non avremmo accettato compromessi (per esempio, la presenza dei nostri cani, o la cerimonia simbolica).

Per questo, non vi chiederò mai di scendere a compromessi su quello che conta per voi. Le vostre priorità saranno le mie: nessuno sposterà una foglia che uno di voi non voglia.

Quella sensazione che si prova quando niente ci sembra adatto, io la conosco bene. Anche se meravigliose, le cose che non vi appartengono non vi provocheranno gioia. E se non vi suscitano gioia, tanto vale fare come Marie Kondo ed eliminarle.

La nostra esperienza farà brillare la vostra storia d’amore, Daniela ed io ci sintonizzeremo sulla vostra stessa lunghezza d’onda, così che potrete affrontare ogni cosa al meglio, e con due preziose alleate al vostro fianco.

Daniela, la mia complice, è la donna dalle mani in pasta. Ama rendere la bellezza tangibile e suscitare gioia negli occhi di coloro che guardano i suoi lavori. È dotata di una creatività incredibile e meravigliosa: in mano sua, centrotavola, tableau de mariage e decorazioni prendono letteralmente vita.

Io, Costanza, sono la donna delle parole. Amo parlare con le persone, scoprire cosa le rende felici, e scrivere. Oh, se amo scrivere, ecco perché adoro celebrare le cerimonie. Nerd impenitente (come potete notare dalla quantità di citazioni di cui è infarcito il sito), con un senso dell’umorismo, come dire… raggelante, e strani hobby, come il gioco di ruolo dal vivo o scrivere fanfiction. 

Il primo matrimonio che ho organizzato, santi numi, sembrano passati secoli ma era nel 2013. La mia cara amica Alice aveva chiesto il mio aiuto, e io parto sempre in soccorso di chi mi chiede una mano. Ricordo ancora quando arrivai, due giorni prima del matrimonio, dopo un anno di organizzazione (a 400 km di distanza, per giunta). Alice di solito è molto ansiosa, specie in giornate del genere, ma quel giorno, il giorno in cui lei e il suo futuro marito avrebbero raccontato la loro storia, era serafica. Quando le persone le chiedevano perché, lei rispondeva “So che Costanza si prenderà cura di tutto“.

E sarà così anche per voi. Avremo lavorato insieme per, come minimo, settimane e avrete qualcuno che sa e capisce cosa volete e come volete che sia fatto.

Qualcuno da cui potrete cercare conforto, perché le persone attorno a voi saranno probabilmente nervose ed eccitate, mentre, a volte, si ha solo bisogno di qualcuno che ci faccia rilassare; o di una wedding planner che ha un momento Ninfadora Tonks e dà una nasata colossale su una finestra molto pulita, ma ehi, avete riso, quindi ne vale la pena (ci tengo a sottolineare che non l’ho fatto apposta e non ho rotto nulla, né il vetro, né me stessa, se non una ammaccatura al mio orgoglio).

Se ora siete curiosi di sapere cosa possiamo davvero fare per voi, perché non andate a dare una sbirciatina?