La questione 2020 (e Lucca Comics&Games)

Pensieri sparsi
Scena da Indiana Jones e il Tempio Maledetto dove la protagonista si vede servire un semifreddo di cervello di scimmia dentro una testa di scimmia.

La questione 2020 (e Lucca Comics&Games)

Devo ammettere di essere in difficoltà. Ho passato due settimane pensando di scrivere un post un po’ nostalgico ma dolce su Lucca Comics&Games e poi è successo di tutto e mi sembra di avere il cervello fritto.

Una donna mulatta leggermente truccata che guarda in alto col viso coperto di foglietti con scritte, tra cui "Coronavirus", "George Floyd", "Politica"Sapete, quella tipica sensazione da 2020.  Probabilmente avrà un nome in futuro, tipo “sindrome da cervello fritto 2020“. Beh, almeno non è un cervello di scimmia semifreddo (sì, ora capite perché ho messo quell’immagine in copertina)…

È stato così strano non andare a Lucca Comics&Games quest’anno, così strano non riuscire a vedere tutte le persone fantastiche con cui mi incontro là. Mi è mancato lavorare con Valentina e Cristina per montare lo stand, e  le battute, e cantare canzoncine sull’orlo della crisi di stanchezza.

A dire il vero sto facendo un sacco di cose in questo periodo.

Sto preparando cose nuove per il sito, per Facebook, e sì, a volte anche per Instagram. Sto usando questo tempo per diventare più brava, competente e professionale nel mio lavoro, così che quando avrete bisogno di me, ci sarò, al mio meglio.

Ma… Io vorrei sapere come vi sentite voi. È raro, nella storia del mondo, che tutti noi viviamo attraverso qualcosa di così traumatico e che getti tutti contemporaneamente in una grande incertezza.

Quindi, lasciatemi dire questa cosa, almeno una volta.

Se, quest’anno, avete trovato un modo per superare la paura e lo stress e fare qualcosa che vi rende felici, sono contenta per voi! Scrivetemi nei DM di Instagram o su Facebook e condividete cos’è che vi ha aiutato a mantenere la vostra sanità mentale. Non vedo l’ora di leggere cosa vi ha reso migliore o più facile le giornate! Troviamo cose belle in questo periodo strano, e condividiamole, facciamo splendere quello che c’è di buono! Possiamo sconfigger

Se, invece, quest’anno vi siete sentiti più spesso senza speranza,

La sposa di spalle abbraccia stretta un'amica di cui si vede il viso contentose vi sentite in mezzo ad una nebbia, lasciate che vi mandi un grosso abbraccio virtuale. Ciò che sentite è valido, ha senso, ed è totalmente normale durante una pandemia, e non c’è nulla di male se vi sembra che quest’anno sia come perso. State attraversando un periodo duro e vorrei sapere cosa potrebbe aiutarvi. Non posso risolvere ogni problema del mondo, ma posso provare con quello che conosco… Forse avete dovuto rimandare il matrimonio e vi piacerebbe avere un consiglio? O, forse avete dovuto annullarlo… Mi piacerebbe mi scriveste il vostro problema, la vostra domanda, così che possa provare ad usare la mia energia per compensare la vostra.

So che, in mezzo a tutto questo caos, è difficile sentire di poter fare qualcosa di valore, ma penso sul serio che siano periodi come questi che fanno sì che gli umani se ne escano con nuove soluzioni, migliori modi di vivere… Voglio credere nella bontà delle persone, quindi… Cerco di offrire qualcosa alle persone attorno a me.

E spero di vedervi tutti a Lucca Comics&Games 2021!

Scrivetemi, allora, cliccate sul rassicurante tasto blu, e mandatemi un messaggio!

Clicca e mandami una mail!

 

Credits: foto di Ric Rodrigues da Pexels

Foto dell’abbraccio di Claudia Boschi