Idee fresche fresche per San Valentino 2022

L’inver... Il giorno dell’ammore sta arrivando
Cuore sovrapposto auto sportiva rossa e sposi San Valentino 2022

Idee fresche fresche per San Valentino 2022

L’inver… Il giorno dell’ammore sta arrivando

Cuore sovrapposto auto sportiva rossa e sposi San Valentino 2022San Valentino 2022 è qui, giusto dietro l’angolo. Cuoricini rosa e rossi, scritte “Ti amo” praticamente ovunque. Non si può andare in un supermercato senza beccare scatole di cioccolatini a forma di cuore. Sono anche una tentazione assolutamente non necessaria durante la mia missione settimanale a far la spesa, ecco. E lo so, per alcuni di voi, il pensiero di andare in un ristorante costoso, probabilmente anche più costoso del solito, assieme a decine di altre persone e per di più di lunedì sera fa venire l’ansia.

I nomignoli sui biglietti, i negozi di fiori che pullulano di rose, le pubblicità in tv (e quello spot romantico che continua a seguirti su YouTube): tutti i cliché immutabili di San Valentino vi stanno quasi facendo pentire di non essere single.

Onestamente, penso che l’unico San Valentino in cui mio marito mi abbia regalato rose sia stato il primissimo. Tre rose. Se volete comunque regalare rose, devono essere o dispari o in dozzine). Rose, cena, cinema. Non mi ricordo dove abbiamo mangiato, e non mi ricordo il film! L’unica ragione per cui mi ricordo il film visto durante il nostro terzo San Valentino è perché, 14 anni dopo, stiamo ancora cercando di capire quale caspita fosse la trama. Qualcuno di voi ha capito che caspita di storia fosse Cloverfield, esattamente? Sarei grata per una spiegazione. Ma sto divagando…

Quello che voglio dirvi è: So esattamente come vi sentite e sono qui pronta a salvarvi! (Parte la colonna sonora epica)

Idee fresche fresche per il vostro San Valentino 2022!

Per prima cosa, non è necessario andare al ristorante. Non dovete proprio uscire per nulla se non vi va. San Valentino 2022 può essere favoloso anche passato in casa!

Cucinare assieme può essere un momento fantastico da condividere, magari preparando le vostre ricette preferite dal vostro film/telefilm/anime preferito! Un paio di anni fa ho provato a preparare il Katsudon (sì, stavo facendo Binge-watching pesante di Yuri on Ice!) ed è venuto spettacolare. Se non volete preparare tutta la cena, potreste preparare un dolce. Fare torte o cupcakes può essere un modo divertente di passare del tempo assieme senza l’aspettativa che siano perfetti! Potete vestirvi con la tuta di casa all’ultimo grido e godervi il processo (e i risultati!). Potreste regalarvi grembiuli sciocchi e rendere cucinare assieme un’abitudine nella vostra storia.

Magari però non avete proprio voglia di passare questo San Valentino 2022 a cucinare (già, abbiamo cucinato abbastanza per quello del 2021, almeno qui in Italia). Potrebbe non essere il vostro forte. Oppure avete il ruolo di Chef In Carica nella vostra cucina e non vi piace avere gente lì. Oppure, per una volta, non volete proprio preparare da mangiare: Sono qui per voi!

Invece di una semplice cena fuori, potreste cercare hotel dove passare la notte, ordinando il servizio in camera per cena e stuzzichini. Un delizioso cambio d’aria, e non dovrete cucinare, ma eviterete di avere altra gente attorno. Potete comunque guardare il vostro programma preferito assieme e divertirvi un botto, in completa privacy e senza preoccuparvi di riordinare alcunché!

Dettaglio SPA privata in camera - extralusso

Ci sono degli hotel favolosi che hanno anche camere con delle mini-SPA dentro: immaginatevi a bere il vostro drink preferito mentre vi fate un bagno nella vasca idromassaggio extralarge con la vostra dolce o sarcastica compagnia, senza lo stress di pulire tutto dopo. Sarà un po’ più costoso, ma ogni tanto bisogna viziarsi!

Certo, andare al lavoro martedì sarà molto diverso!

Se volete fare un’attività assieme, una bella idea potrebbe essere una Escape Room. Dovrete lavorare e collaborare per risolvere i misteri ed uscire dalla stanza in un’ora, poi potrete fare cena o pranzo da qualche parte, magari meno frequentato, o portare del cibo a portar via a casa per rilassarvi e riposarvi dopo una giornata divertente!

O, se potete, potreste prendere mezza giornata per voi e coccolarvi con una visita al vostro museo preferito. Di lunedì pomeriggio è anche molto facile poterselo godere senza tante persone intorno!

Se avete bambini, il consiglio classico sarebbe prendere un/una babysitter o mollare la prole ad un famigliare, così da essere liberi in quella serata… Ma nessuno dice che non possiate organizzare un San Valentino 2022 – Edizione Famiglia! Potreste renderla un’occasione speciale anche per il piccolo halfling che rende la vostra vita imprevedibile e divertente!

E non sono una delle persone a cui è di solito rivolta questa festa?

Ultimo ma non ultimo, anche se siete single, o aro/ace, o semplicemente odiate San Valentino, non vuol dire che non possiate cogliere l’occasione per celebrare le persone che rendono la vostra vita migliore e più godibile. Potremmo per esempio prendere spunto da The Office e festeggiamo un Galentine Day (13 febbraio), e in Italia è tradizione che il 15 febbraio sia la festa dei single, ma in ogni caso il succo è: cogliere l’occasione per celebrare le relazioni che contano davvero della nostra vita. L’amore non ha una gerarchia, solo forme infinite!

Eh? Quali sono i miei piani per San Valentino 2022?

Cucinerò qualcosa di buono, un comfort food. Sicuramente mangeremo un dolce, e avevo proposto di guardare un film assieme ma marito ha detto che POTREBBE avere una missione da completare con la sua gilda su “Guild Wars 2”. Cioè, sono una nerd, ho sposato un nerd gamer, queste cose succedono! Quindi ci godremo la cena, guarderemo uno o due episodi di The Legend of Vox Machina e poi lui giocherà al pc, e io suonerò il pianoforte e passeremo la serata in totale tranquillità.

San Valentino 2022 non deve essere da manuale, deve essere vostro!

Non dimenticate, comunque, che potrete contattarmi per qualsiasi domanda, e che, se volete approfittare della festa per fare la proposta… Vi posso aiutare anche con quella! Dovrete solo cliccare sul rassicurante tasto blu!

Contattami!

 

Crediti foto:

Foto 1: Sara Lorenzoni Fotografia

Foto 2: La Corte Dei Papi